Porte e portoni, serrande, rampe di carico

chiamaci: +39 0423 561 112

  • it
  • en
  • fr
giovedì, 8 novembre 2018
cieche

Le serrande avvolgibili sono una varietà di chiusura adatta a capannoni industriali, attività commerciali e abitazioni residenziali. Le serrande avvolgibili garantiscono una grande sicurezza e una funzionalità seconda a nessuno. Per questo sono adatte sia a chi ha un’azienda come pure a chi desidera dotare la propria casa di una maggiore sicurezza.

Serrande manuali e serrande motorizzate

È bene sapere che le serrande avvolgibili si differenziano innanzitutto in due macro-categorie: le serrande avvolgibili motorizzate e le serrande avvolgibili manuali. Il meccanismo è lo stesso: la struttura si avvolge e si srotola su un albero di avvolgimento contenuto in un cassonetto (accessorio optional).

Dalle serrande avvolgibili in acciaio all’utilizzo dell’alluminio

L’acciaio zincato o verniciato a polveri, è uno dei materiali più utilizzati nella produzione di serrande avvolgibili manuali e motorizzate. Il grande punto di forza di questo materiale è l’ottima resistenza allo scasso. L’acciaio è un materiale che difficilmente può essere scalfito ma il suo limite è la coibentazione, soprattutto in quelle abitazioni civili o edifici industriali dove la coibentazione è un fattore decisivo.

Ecco perché l’alluminio sta superando l’acciaio nella produzione delle serrande commerciali e a uso abitativo; ha una buona resistenza agli agenti atmosferici ed è comunque un materiali robusto. A questi punti di forza si aggiunge la leggerezza di questo prodotto, che rende ancora più semplice la movimentazione della serranda.

Serrande avvolgibili: tipologie diverse per esigenze diverse

Sono molti e diversi i tipi di serrande avvolgibili presenti sul mercato, ognuna si adatta alle diverse esigenze dei clienti e alle caratteristiche dell’edificio su cui vengono installate.

Per chiusure di negozi, stabilimenti e magazzini una buona proposta sono le serrande avvolgibili cieche che permettono una sicurezza massima data dalla loro rigidità e dalla possibilità di essere un serramento isolante nella versione coibentata.

Le serrande avvolgibili microforate sono una proposta che mantiene alcune caratteristiche di quelle cieche, come l’elevata sicurezza data dalla robustezza delle maglie, e alcune caratteristiche delle serrande a maglia, come l’areazione e la completa visibilità dell’interno. Questo prodotto è tra i più richiesti per le attività commerciali.

Per una massima visibilità interna senza tralasciare l’aspetto della sicurezza, invece, è preferibile l’istallazione di avvolgibili a maglie, più o meno larghe. Per ogni tipo di avvolgibile è, inoltre, opportuna la verniciatura per renderlo più resistente agli agenti atmosferici e per un’estetica migliore.

Il vasto assortimento della proposta SD Group ti permetterà di trovare la soluzione più adatta a te. Scopri tutti i nostri prodotti.

Cerchi altro?

News