Porte e portoni, serrande, rampe di carico

chiamaci: +39 0423 561 112

  • it
  • en
  • fr
domenica, 9 settembre 2018

Dopo aver compreso quali sono i punti di forza di un basculante garage e di una porta sezionale e esserti chiarito le idee su quale potresti scegliere è giunto il momento di parlare di come trovare il giusto finish della porta garage che installerai nella tua abitazione.

Anche l’occhio vuole la sua parte e il mercato di oggi non manca di possibilità che permettono di accontentare tutti, ma proprio tutti!

La porta garage in legno

Per tradizione, nel settore di infissi e serramenti, porte e finestre sono in legno. I pregi di questo materiale sono numerosi. Gradevole alla vista, una porta garage in legno aumenta il valore della facciata di casa, trasmette il gusto elegante, classico e ricercato di chi la abita.

La scelta di una porta garage in legno è indubbiamente vincente nonostante richieda una manutenzione più frequente. Essendo un materiale completamente naturale, il legno richiede di essere nutrito e levigato periodicamente. L’impiego di vernici impermeabili allunga notevolmente la vita della porta da garage ma anche agenti atmosferici e inquinamento fanno la loro parte. Questa particolare cura non è richiesta se si sceglie un particolare tipo di legno, si tratta del rivestimento in Okumè, legno africano indicato per la creazione di infissi e serramenti.

Anche il rivestimento di una porta garage progettata in legno aiuta ancora di più a proteggere questo materiale naturale dall’usura. È possibile pantografare, ovvero riprodurre disegni in scala sui vari supporti e tramite diversi rapporti di scala. La porta garage scegliendo tra i diversi motivi. Con questi accorgimenti il legno diventa ancor più prezioso facendo percepire una sensazione di lusso senza rinunciare alla praticità.

La porta garage in metallo

Dall’eleganza alla modernità, da un’anima ricercata a una pratica. Leggendo la parola metallo non si può che pensare a robustezza e resistenza. Questi sembrano aggettivi che descrivono un talentoso sportivo, invece si accostano bene anche a una porta garage.

Altro punto a favore di una porta garage in metallo è rappresentata dalla sicurezza che essa garantisce. Infatti a differenza della lamiera, materiale con cui in passato venivano realizzati molti garage, il metallo è robusto e sicuro. Anche per questa tipologia di porta garage non mancano i finish e i rivestimenti. Dalle vernici a dei rivestimenti per effetti più particolari, il metallo diventerà il materiale solido e affascinante.

Sul mercato non mancano porte garage proposte in diversi materiali. Sta a te scegliere quello più adatto a te, SD Group si propone come partner per accompagnarti nella scelta della porta garage perfetta.

Cerchi altro?

News