Porte e portoni, serrande, rampe di carico

chiamaci: +39 0423 561 112

  • it
  • en
  • fr
mercoledì, 12 dicembre 2018
Sicurezza garage

Le pagine di cronaca, soprattutto nell’ultimo periodo, sono sempre più dense di episodi di furto o tentativo di scasso sia in casa che in negozi e attività commerciali. La sicurezza è un tema più sentito che mai dalle famiglie e dai commercianti che provano una costante sensazione di rischio e pericolo.

La maggior parte dei furti e dei tentativi di irruzione in casa cominciano dai tentativi di scasso a finestre e porte garage. Per un’ottimale sicurezza garage che permetta di sentirsi tranquilli all’interno della propria abitazione, è importante scegliere accuratamente sia i materiali di composizione dei basculanti sia la giusta automazione.

Le migliori soluzioni per la tua porta garage sono i motori autobloccanti

Per una sicurezza massima del tuo garage le soluzioni migliori sono i portoni basculanti e sezionali motorizzati in acciaio. La sicurezza garage in queste installazioni è data principalmente dall’automazione del movimento. I motori della porta garage sono autobloccanti e proprio per questo un eventuale tentativo di scasso non andrebbe a buon fine. Il basculante garage rimane bloccato, sia che il motore sia in funzione o meno.

Il materiale incide sulla sicurezza

Un ulteriore aspetto che incide sulla sicurezza del basculante garage è il materiale di cui è composto. La soluzione più sicura risiede nella nuova generazione di porte basculanti realizzate da pannelli sandwich di poliuretano espanso. I pannelli sono di circa 40 millimetri e vengono ricoperti esternamente da un doppio strato di acciaio, successivamente verniciato o pellicolato in finto legno per garantire anche un massimo valore estetico. Questo materiale, a differenza di altri come la lamiera che può essere facilmente tagliata o manomessa, è robusto e resistente e permette di garantire un’elevata sicurezza al garage.

Basculanti in metallo e portoni sezionali: il top della sicurezza

I basculanti in metallo e i portoni sezionali, entrambi dotati di automazione, sono le soluzioni che garantiscono la maggior sicurezza per il tuo garage.
Il basculante motorizzato deve l’elevata sicurezza ai cilindri sfruttati dal motore come contrappesi: essi non permettono al basculante di essere aperto manualmente o forzato in alcun modo. Una ulteriore proposta dedicata alla sicurezza nei basculanti in metallo è quella di scegliere serrature che montano dai due ai quattro punti di chiusura.
Tra i portoni sezionali, invece, la caratteristica di notevole sicurezza è data oltre che dal motore che impedisce qualsiasi movimento manuale del portone, anche dai componenti laterali installati sul sezionale. Si tratta di catenacci dotati di diversi microinterruttori che si occupano di inibire il lavoro del motore: se non è l’automazione a far muovere il portone, il motore è bloccato.

Per SD Group la sicurezza dei propri clienti è al primo posto. Contattaci per rendere la tua casa più sicura.

Cerchi altro?

News