Porte e portoni, serrande, rampe di carico

chiamaci: +39 0423 561 112

  • it
  • en
  • fr
giovedì, 9 agosto 2018
finestre porte basculanti

La tua casa è quasi finita, restano poche decisioni da prendere, forse quelle più complicate, rimandate per troppo tempo. O, forse, nella casa in cui abiti c’è bisogno di qualche modifica, degli ammodernamenti volti a migliorare la qualità della vita della famiglia e capaci di rendere la tua abitazione più funzionale e a passo con i tempi.

In questo articolo trovi tanti consigli su cosa scegliere e valutare in vista dell’acquisto di una porta garage. Nello specifico, vengono valutati i punti di forza di porte basculanti e porte sezionali.

Prima di scegliere una porta garage fatti queste domande

A prescindere dalla tipologia di acquisto, prima di cominciare la ricerca del prodotto, sarebbe bene chiedersi qual è il budget a disposizione per l’acquisto. Trovare risposta a questo quesito sta alla base di quello che si preannuncia essere un acquisto ponderato di cui, quasi sicuramente, mai ci si pentirà. In un secondo momento, stabilito il budget da rispettare, ecco qualche consiglio da seguire per facilitare la scelta della porta garage:

qual è lo stile che si vuole ottenere installando la porta garage?
quanto è lo spazio a disposizione per installare una porta garage?
ci sono interventi murali da affrontare?

Basculante garage e porta sezionale, quale fa al caso tuo?

La porta basculante, è una soluzione versatile, che può essere anche utilizzata anche in ambienti destinati al rimessaggio, oltre che all’uso domestico. Praticità, durevolezza e resistenza e tutte le caratteristiche del basculante garage lo hanno reso il prodotto più scelto nelle case degli italiani.

Da qualche tempo tuttavia un altro prodotto, quando si parla di porte garage, ha preso piede nel nostro paese. Si tratta della porta sezionale per garage. I punti di forza di una porta sezionale per garage rispondono a un minor ingombro rispetto alla porta basculante. Infatti questo genere di porta garage scompare completamente all’interno del box, scorrendo parallelamente al soffitto e permettendo l’apertura totale dello spazio in modo automatizzato e silenzioso (leggi qui come funziona la porta basculante).

Ancora, una porta sezionale non richiede interventi murali; infatti scegliendo questa tipologia di porta garage è possibile installare il prodotto e intervenite sulla metratura e sulla struttura esistenti.

Sicurezza di una porta garage

A prescindere da quello che sceglierai tra porta basculante e porta sezionale, ciò che più conta sono sicurezza e durata del prodotto. Entrambe le soluzioni messe a confronto in questo articolo sono amiche della sicurezza. Se si lasciano da parte i basculanti garage creati in lamiera, materiale che più spesso oggi si utilizza per il solo rivestimento, sia porte garage basculanti che porte sezionali sono sicure, grazie a investimenti nel settore e il progredire delle tecnologie.

SD Group ti permette di dormire sonni tranquilli per sicurezza, estetica e durata della tua porta garage sia che tu scelga una porta basculante o una porta sezionale. Mettici alla prova!

Cerchi altro?

News